Quote:
Originariamente inviata da filippo51
nel momento dell'acquisto già si sa a "cosa si va incontro", e si compra anche col cuore, oltre che col portafoglio bel pieno. Accorgersi dopo dei suoi limiti, che si intuiscono già solo a sedersi sopra da fermo, mi fa un po' sorridere.
|
Hai ragione, infatti mi aspettavo quasi tutti i limiti che poi ho trovato; gli unici 2 che mi hanno sorpreso per quanto sono enormi sono i freni ed il motore.
Con tutte le (negative) aspettative possibili, mai avrei immaginato roba del genere su una moto del 2010

Avevano sbandierato i nuovi freni brembo, ed i giornalisti ne avevano pure decantato le lodi; ovviamente non mi aspettavo una frenata come quella di una sportiva, ma almeno tipo quella che hanno le guzzi sulle california si (per restare nel settore)!!!
Non oso immaginare se per un motivo qualunque sei costretto a fare una frenata di emergenza; secondo me così come in sede di omologazione si fanno le verifiche fonometriche, andrebbero anche fatte quelle sulla frenata con dei requisiti minimi di legge da rispettare. E' inutile che rendano obbligatorio l'uso dell' ABS (come sarà tra qualche anno) se poi gli spazi di arresto sono come quelli di un autobus...
Riguardo al motore, giuro che in vita mia non avevo mai guidato niente di simile; in 35 anni che vado in moto ho avuto più di 25 motociclette, di tutti i tipi. Nessuna moto che io abbia mai avuto o comunque guidato aveva un motore così fiacco; la stessa Honda Shadow 600 che ho avuto tanti anni fa aveva un motore con molta più dignità...