Un'altra sciarada... mi ricordi il quesito della Susi...
Provo a mettere in ordine
1. allenti i morsetti sulla piastra superiore
2. allenti i tappi superiori forcelle (non CANNE, ZP! la canna è una parte della forcella: faccio fin fatica ad immaginarla, la scena!)
3. rimuovi ruota, pinze freno e parafango (lasciando gli ultimi due "appesi")
4. allenti i morsetti sulla piastra inferiore e sfili le forcelle
5. sviti completamente il tappo superiore forcella
6. le capovolgi e le vuoti lasciandole colare per una decina di minuti
7. le comprimi mettendo il passante del perno ruota in morsa (ganasce dolci), ti metti con una fissa del 13 e allenti il controdado che fissa l'asta al tappo superiore
8. rimuovi il tappo e la molla
9. lasci il tutto in colo sottosopra per una notte avendo cura di non disaccoppiare gli steli dai foderi
10. pulizia sommaria (hai fatto 20000 km per fare lo shampoo, per caso?)
11. eseguire riempimento con SAE 20 (io userei direttamente questa gradazione, visto il water che c'è di cartuccia), il livello mi sembra 90 mm dall'orlo, a forcella compressa senza molla (invasare tutto bene: stavolta si spurga)
inserire molla e leggere tutto al contrario dal p.to 8.
ora i NON:
1. NON necessario disaccoppiare steli da foderi perchè non è necessario lavare "a fondo".
2. altrattanto NON necessario allentare la brugola inferiore per fare tutto questo (vincola la cartuccia allo stelo: che ti frega di staccarla?)
3. evitare in senso assoluto di disaccoppiare steli da foderi: qualcosa mi dice che se lo fai, entro 2000 km ti partono i paraoli, se non prima.
Buon lavoro...
|