Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
insomma: ci troviamo di fronte a compro-vendo...///...avete tutti letto i vari post , l'avrete capito.
|
...& successivi
Pacpeter, la tua estremizzazione in chiave ironica ha centrato perfettamente il motivo per cui questa discussione mi ha "preso" e per cui ho seminato i miei interventi, e mi da l'occasione per chiarire alcune aspetti che potrebbero essere stati fraintesi.
Premesso che, credo, chi propone un oggetto sul mercatino non mette in tavola la cena con quello che potrebbe guadagnarci e, per contro, chi compra non si priva per questo del pranzo, considerato poi che di norma gli oggetti vengono proposti +/- alla metà del loro prezzo, proprio per spirito di "forum", è inutile e stucchevole stare li a fare 1000 menate....
"...se ti sta bene e hai intenzioni serie compri e amen, altrimenti lascia lì e non rompere.."
Il mio primo approccio al mercatino, ricordo, fu per acquistare 2 ruote a raggi da un forumista di Viterbo. 2 brevi contatti in MP: 1300€ e consegna a mano. Partito un sabato mattina da Reggio Emilia con 1300€ in tasca, andato, pagato, saluti!, saluti!, tornato. .Fine.
Quando a mia volta ho avuto qualcosa da proporre (come di consuetudine, a 1/2 del suo prezzo) comincia lo stracciameto
"...ma € X00 sono troppi... facciamo € Y00..." ..e poi non racconto il resto, vah!!.. che è meglio!!...
...ma che due balle!!!... Sembra che "lo sconto" che mi chiedi sia quello che ti serve per il latte del bambino!!!... Sono arrivato al punto di sentirmi in imbarazzo io!!... Ma dimmi te, ma è roba??!!!...
Di sicuro, io, personalmente non proporrò mai più qualcosa sul mercatino, quindi la questione non è poi che mi tocchi più molto... Diciamo che per me è l'occasione per dire la mia su un argomento comune di cui ho avuto esperienza diretta e anche (concedetemelo, qui sul WalWal) per togliermi un sassolino dalla scarpa....

!! V_ !!