Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 16:04   #116
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io credo che si faccia un po' di confusione tra le qualità meccanico/idrauliche delle sospensioni e gli eventuali controlli elettronici che ne regolano il funzionamento.
Si tratta di due cose separate.
La sospensione svolge un ruolo meccanico/idraulico, e può essere di scarsa qualità o di ottima qualità.
L'elettronica serve mediante un semplice motorino ad effettuare le regolazioni che altrimenti si dovrebbero fare manualmente.
Il fatto che ci sia l'elettronica a fare le regolazioni, non significa che la sospensione debba essere di qualità scadente (forse qualcuno crede che sia così perché conosce solo il sistema ESA di bmw).
Frasi del tipo "sono soldi molto più ben spesi quelli per una coppia di ammo aftermarket tutta qualità e zero elettronica" mi fanno pensare che uno debba per forza scegliere tra una buona sospensione senza elettronica o una sospensione mediocre con elettronica; non è così
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando