Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2011, 14:18   #71
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Sul regolamento del Mercatino l'onniscente G.V. dopo l'enunciazione delle saggissime leggi così scrisse:

"- E' preferibile che le trattative/prenotazioni avvengano "in chiaro" all'interno del 3d di vendita per evitare contestazioni/malintesi (evitiamo le "trattative private"); nel caso di prenotazioni arrivate in MP/telefono al venditore da parte di utenti che non hanno possibilità di scrivere nel Mercatino (vedi punto iniziale) il venditore dovrà segnalarle nel 3d."

La chiarezza e le completezza dell'annuncio fanno il resto. Se si vogliono evitare perditempo è inutile scrivere "astenersi perditempo", piuttosto bisognerebbe sforzarsi di dare il maggior numero di informazioni, dettagli e foto con particolari in modo da non dover rispondere continuamente a domande (a volte banali a volte meno). Lo stesso per le condizioni di vendita (ritiro a mano, spedzione, prezzo non trattabile, vendo per realizzo e quindi se lo piglia il primo che mi da il grano, ecc.).

Certo che la "scorrettezza" può succedere, ma anche da compratore cercare di mettere subito le cose in chiaro aiuta molto. Per il momento io posso solo ritenermi soddisfatto delle cose che ho acquistato sul Mercatino e soprattutto delle persone conosciute che stavano dietro al nick!