Discussione: Sono in vena!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 19:12   #20
PALLA62
Mukkista doc

L'avatar di PALLA62

ubicazione: Milano
predefinito

Che dire ..... sono soddisfatto ma non completamente.
Del resto è la prima volta che mi cimento nel wrapping.
Le parti in carbonio sono venute discretamente bene, quelle in bianco opaco non sono perfette a causa della difficoltà nel modellare la pellicola sul becco e soprattutto sul serbatoio.
La difficoltà nel becco è dovuta alle notevoli modanature e negli intarsi anch'essi da modellare; oltretutto l'ho fatto in 3 pezzi perchè gestire un lenzuolo su una parte dalla forma a forchetta l'ho trovato difficilissimo. Farlo in tre pezzi rende necessario anche cercare di far combaciare i vari lembi ma il puntale un po' aiuta.

Ho trovato veramente difficile invece ricoprire il serbatoio in quanto, essendo curvo sulla sommità, costringe a stirare molto la pellicola che poi diventa estremamente abbondante nell curvature convesse laterali del pezzo; è necessario lavorare di phon, stiratura e polpastrelli e ciò ha provocato un pò di grinze.

Ho impiegato un'oretta a smontare tutto, dalle 14:00 alle 05:00 cena esclusa (13 ore) per wrappare ed un paio d'orettte per rimontare tutto.

In tutta franchezza ....... Non so se lo rifarei!!!!!

Ultima modifica di PALLA62; 09-12-2011 a 20:47
PALLA62 non è in linea   Rispondi quotando