Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 08:07   #41
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo...allora non avrebbe nemmeno senso mettersi in coda per un eventuale acquisto
La lista va bene, ma come già detto, deve esserci correttezza e rispetto anche da parte di chi si mette in lista ed HA REALI INTENZIONI DI ACQUISTARE, e non le chiacchiere.
Molti si mettonono in una lista come "probabili acquirenti" per babbiare, ed altri ti fanno perdere solo tempo con foto, domande, telefonate e minchiate varie. Poi li richiami e ti dicono che ci hanno ripensato.

Permetti che il venditore se trova un acquirente sotto casa sua, o uno che gli dica "vengo a prenderlo di persona", dia la precedenza a questi ? O ha la certezza assoluta che chi si mette in lista gli garantisca l'acquisto? Ma per favore! Sì siamo tra adulti, tra uomini, siamo su Qde, ma è pure vero che a parte tra quelli con i quali ci conosciamo di persona, gli altri 20.000 chi sono???

Certo, è opportuno porre dei paletti, come già detto, il venditore DEVE indicare la preferenza nella consegna con ritiro a mano, e, se eventualmente l'annuncio compare in altri siti.

Condurre una trattativa in privato o in mp? Mah..Nì.
Se uno è interessato all'acquisto di un oggetto, perchè deve sbandierarlo ai quattro venti?
Se uno non vuole far vedere agli altri che sta spendendo 1.000 euro per l'acquisto di uno scarico o di un paio di Ohlins, saranno anche cavoli suoi. Scelta rispettabilissima.
In quel caso pero', il venditore dovrebbe scrivere che ha ricevuto una proposta di acquisto in mp.
Cosa c'è di NON corretto??

Torno a ribadire un concetto:
chi vende pone delle condizioni, ma chi acquista, o colui che è intenzionato a farlo, mantiene poi sempre la parola data? E se non la mantiene, come già detto, ed all'ultimo istante si tira indietro, o peggio, riceve l'oggetto e non paga? Cosa accade?
Di casi ce ne sono.

Condivido il fatto che il mercatino sia "una bacheca" di annunci di vendita, e non e-bay, l'ho sempre detto e sostenuto, condivido il fatto che tra di noi ci si fidi e ci si rispetti (e mi riferisco a coloro che già si conoscono di persona, che dovrebbero essere i primi a farlo), condivido la condizione che bisogna imparare a fidarsi del prossimo (in questo io sono un eterno contadino che lo prende sempre in quel posto, pero' caratterialmente non sono capace di fare il contrario, e voglio continuare a fidarmi anche di coloro che non conosco, nel bene e nel male), ma, lasciatemi dire, basta solo essere chiari e trasparenti nei propri annunci.

Ho spedito merce a diverse persone, dicendo "Dopo me la paghi", mi è sempre andata bene.
Ma, come già detto, alle volte qualcuno che sembrava "MOLTO INTERESSATISSIMO", si è chiamato fuori dal giro, e francamente la cosa mi ha dato non poco fastidio.

Questo è il mio punto di vista, condivisible o meno.