Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 21:15   #31
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio

quando si parla di soldi , i discorsi di etica li metto da parte

anche quando si tratta di ritirare pezzi di persona metto in chiaro che se il giorno prima qualsiasi persona viene di persona a concludere o conclude online ha la precedenza
appunto rimango sempre per la conferma il giorno prima.

questo perchè troppa gente non sà cosa vuol dire essere di parola.
Mi trovi molto daccordo sul tuo punto di vista, e lo condivido, pero' è sempre preferibile evidenziare questa condizione:
"prediligo il ritiro a mano, e non c'è coda, il primo che paga acquista"

Spesso nei miei annunci di vendita sono stato contattatto TELEFONICAMENTE, da gente che nel forum nemmeno è iscritta, ma usando google arriva nel mercatino.
Il mio GPS Garmin 276, lo vendetti ad uno che mi chiamo' al telefono, mi chiese le coordinate per il bonifico, mi fece il bonifico, e quando gli chiesi l'indirizzo, alla mia domanda "Ma qual'è il tuo nick, sul forum? " Mi sentii rispondere "No, guarda, non sono nemmeno iscritto sul forum.." Rimasi un po' sbalordito. Ma ci sta.

Altre volte invece sono stato contattato da gente che dapprima era interessatissima all'acquisto di un oggetto, e poi all'ultimo istante, quando ero pronto per spedirlo, mi ritrovavo un acquirente che in quel momento aveva terminato i soldi, o peggio, all'ultimo istante mi faceva una proposta che reputavo offensiva "Sai ci ho pensato, è vero che chiedi 120, ma posso comprartelo per 90 e ti faccio subito il bonifico.."
E me lo dici adesso? Dopo che mi hai mandato mail, mp e mi hai scritto "ok, per il prezzo, questo è il mio indirizzo, ti faccio subito il bonifico.."
E' questo che io non trovo corretto, e no di certo il comportamento di alcuni venditori che al primo che paga, cedono l'oggetto.

Uno arriva a fare questo, che per molti puo' non essere corretto, ma francamente almeno poi non ti metti nella posizione di imbarazzo, di dover richiamare le persone alle quali avevi detto che avevi venduto quell'oggetto, poichè colui che era interessato, ha rinunciato all'ultimo istante...ed anche loro, a quel punto, ti rispondono che non sono piu' interessate. Giustamente.