suo degno sostituto?
...
in effetti sì, abbastanza degno.
dopo cinque anni di onorato servizio mi sono regalato, complice il prezzaccio del conce, il navigator IV/660.
quest
PRO
- piccolo
- batteria che tiene una giornata piena anche dopo anni d'uso
- non serve fare l'impianto di alimentazione con fili sparsi per il manubrio/cruscotto
- in caso d'utilizzo a piedi è più piccolo e leggero
- la leggibilità dello schermo è ottima in qualsiasi condizione di luce anche con l'illuminazione spenta
CONTRO
- schermo piccolo
- obsoleto
- poca memoria che ti obbliga a fare i salti mortali per caricare le rotte giornaliere di un viaggio lungo più di 10/12 giorni
IV/660
è esattamente l'opposto, nei pro e nei contro, di quanto scritto sopra
non ho ancora un parere sulla differenza d'uso tra i tasti e il touchscreen tranne che in caso di guanti invernali o comunque più ingombrati di quelli estivi il touch è sicuramente più comodo.
dopo i primi momenti di gioia per aver risolto i contro del quest mi sono dovuto adattare ai nuovi contro.
considerato che il GPS lo utilizzo solo come un ausilio per i casi difficili e prettamente su strada in conclusione sono soddisfatto del nuovo come del vecchio
mi secca solo di spendere di più, rispetto al quest, per montare il navigatore su una seconda moto (staffa alimentata e cablaggio, col quest solo 10 euro per una nuova pallina RAM e via)
PS: il quest continua a funzionare alla grande e il su posto adesso, solo se serve, è in macchina e sulle due obso
Ultima modifica di geko; 08-12-2011 a 20:06
|