Trovare il casco giusto non è facile e bisogna provarne un pò. Io però non credo che un casco che costa 750 euro sia più sicuro di uno da 200 euro (e se qualcuno dice il contrario mi faccia vedere dei dati

) ma al limite può cambiare qualche elemento di finitura e il peso se si usa iol carbonio vs il policarbonato (ma il peso del casco per me non ha mai dato problemi).
Visto che porto gli occhiali per me è fondamentale un casco modulare con visiera interna parasole. Tempo fa avevo comprato un Airoh SV-55 con cui mi sono trovato benissimo. Passati i fatidici 5 anni ora devo cambiarlo. Non producono più l'SV-55 e gli altri caschi della Airoh che ho provato non vanno bene per la mia capoccia. In negozio mi hanno fatto provare il Nolan N90 che invece mi ha calzato subito.
Prime impressioni sono che la visibilità rispetto al SV-55 e decisamente più ampia (evviva il progresso), la ventilazione mi sembra anche molto migliore e ilsistema di apertura/chiusura della mentoniera e della visiera interna parasole ottima. Mi sembra forse un filo rumoroso (ma forse solo un impressione) e mi sembrava più 'caldo' il materiale usato nel mio vecchio casco. Vera pecca la mancanza di un sistema per aprire la visiera di quel millimetro che serve per evitare l'appannamento (sul vecchio casco c'era). Per il resto mi sembra un buon casco. Qualcuno si è trovato bene/male con questo casco?