ragazzi.. è arrivato il momento..anzi ho aspettato fin troppo! sto a 5000 km fatti e sta forcella fa davvero pena!!
Allora procediamo per gradi...
on road : in generale troppo morbida scende di botto ma a scatti ..idem per il ritorno..non sale come dovrebbe
per la guida extraurbana è un po troppo morbida ( in cambio marcia beccheggia troppo) guida cittadina.. esageratamente morbida.. toccatina di freno e s'affonda troppo specie se stai facendo una curva stretta
off road : in generale non va malissimo ma non mi piace .. essendo troppo morbida ritarda il ritorno e rimane estesa..stesso comportamento quando sta a pacco, ritarda il ritorno e cosi sono tanti i sotto sterzo..poi con il fango non copia na mazza..e rimbalza troppo... per non parlare del posteriore che non sta nella traccia..come apri un pelo di piu sta di traverso senza scuse...ma questa è un altra storia..
allora che faccio ...solo olio? quale metto ? quanto ne metto? metto pure le molle ? se si quali? ho letto che qualcuno ha messo degli spessori.. perche? devo metterli purio...
io voglio un avantreno progressivo.. che legga bene la strada in off e mi faccia faticare di meno di quello che sto facendo adesso con le originali.
Il lavoro lo farò io ..basta capire che devo fare.. solo olio? molle olio e pompanti? spessore e olio?
resto in stand by
|