Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 09:50   #92
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

hehehe.... altrochè!

Anch'io sono passato sotto le forche caudine più di una volta prima di trovare la scarpa per il mio piede...
La cosa triste, nel campo, è che anche tra i bravi ci sono delle vere e proprie scuole di pensiero.
Cioè: chi ha imparato e ha esperienza, e lavora nel cross, è inefficace nell'enduro e viceversa.
Poi c'è chi la sa un pò per tutte le discipline, ma ad oggi risulta inaccessibile vuoi come prezzo, vuoi come coda, ai comuni mortali.

Cmq, senza farsi venire il sangue amaro parlando addirittura di sedicenti druidi della lamella, torniamo a bomba...

Non conosco la costante delle molle che hai montato, ma lasciando lo stack tale e quale - progressione a parte - la frenatura in compressione può anche essere nel range, mentre per l'estensione nutro forti dubbi.
Per quanto posso ipotizzare, le molle richieste hanno un carico almeno-almeno del 25% superiore a quelle originali delle shiver espiantate, per cui difficilmente quadrerà la cosa.
Sai bene che, partendo dal nulla che avevamo, già sarai sulla luna - ma se vuoi, basta fare un imballo idoneo...
ci sentiamo, in ogni caso.
gaspare non è in linea