Ho il GS800, ma conosco bene anche il ktm.
Il KTM bevicchia, ma poco di più delle altre moto, se ci dai gas, molto di più.
Paragonato al gs800 è una spugna, ma il merito è del GS che non consuma niente.
La mia fà 24 con un litro, sempre e se vado a spasso anche 27.
Mediamente il KTM è superiore in tutto, specialmente le sospensioni. A parte ovviamente il consumo, e la manutenzione, economica per il GS, più costosa e frequente per il KTM.
Il motore del GS, criticato da tanti per l'erogazione tranquilla, senza brusche impennate di coppia, è perfetto per guidare per tanti chilometri. Non stanca minimanente. Comunque è sempre molto brillante.
Come prestazioni è paragonabile al GS1200, anche se bisogna tenerlo 2000 giri più in alto per andare come il 1200.
Il KTM è anche più confortevole e protettivo. con sella e cupolino modificati il GS migliora di molto.
Nella guida in fuoristrada, il GS è ottimo e se la batte ad armi pari col KTM anche se le sospensioni non sono al suo livello, non che vadano male ma non sono regolabili.
Se non si dà tanta importanza al consumo e ai tagliandi, e si vuole l'ABS, che nel K è di serie, conviene il KTM. perche la differenza di prezzo si riduce. anche i paramani e il cavalletto sono di serie nel k.
Altrimenti la differenza di prezzo è di 3000 euro a favore del GS.
Io comunque il GS lo ricomprerei
|