Rispondo a te dilungandomi...
L'unica motocicletta che mi viene in mente che
da omologazione ha i fari allo xeno è la BMW K1300GT. Se ce ne sono altre mi rimetto ai più esperti...
Il punto è che la legge vieta di apportare modifiche a determinate parti del veicolo considerate critiche per la sicurezza: i fari ne sono un esempio.
Per quanto possa concordare con voi che un apparato luminoso con lampade xenon produca un fascio di luce più penetrante e potente, NESSUNO può garantire che il montaggio e il successivo collaudo di un componente tanto critico per la sicurezza sia effettuato a regola d'arte.
Si dovrebbe infatti procedere alla ri-omologazione del veicolo con la modifica apportata...

un casino anche solo a pensarci lontanamente, specialmente in questo paese del kaiser...
Sulle auto NON è assolutamente possibile modificare i fari montandoci bulbi xenon se tale modifica non è prevista dal costruttore che quindi ne ha richiesto l'omologazione.
Sulle auto inoltre mi pare che il requisito fondamentale per la predisposizione di fari xenon sia la presenza del getto lavafari e del correttore di assetto.
Modifiche queste che, a meno che la macchina non nasca già con tali caratteristiche, dubito vengano implementata a posteriori dal proprietario...
P.S.: Evidentemente sono stato frainteso, non è mia intenzione insegnare nulla a nessuno...per chi mi conosce, per mia indole... sono il primo a collaborare se c'è da fare qualche minchiata

...
Il mio ragionamento non vuol nemmeno vertere sulla efficienza o meno dei fari xenon vs tradizionali, quanto sulla reale necessità di adoperarsi per una modifica tale, relativamente alle dirette conseguenze che questa potrebbe portare al motociclista (multe, sequestri, assicurazione, ecc)
Sembra quasi che in sella vi siano delle talpe da come alcuni pongono la questione...