Discussione: Altro che GS1200!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 21:46   #40
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Come ho già scritto sopra, le mia sono solo opinioni e constatazioni su quello che leggo!

In quattro anni di QdE hai cambiato cinque moto (quante ne ho cambiate io in ventisette anni), daccordo che le tua erano moto usate, ma essendo tutte moto GranTurismo: K1100LT K1200GT RT1150 K1200LT votate a viaggiare di solito uno le compra per farci dei bei viaggi, te quanti e quali viaggi ci hai fatto con queste moto?

Con la prima ci ho fatto l'Elefante e girato per Italia e Germania diverse volte. Con la seconda in sempre in giro per l'Italia...fino a farmi male... con la seconda e l'ultima praticamente nessun viaggio rilevante.... per motivi non inerenti purtroppo la mia volontà.

Quello che voglio dire è che uno con la propria moto ci fa o ci va dove gli pare, come ad esempio lo zio (negus61) che prima aveva un Burgman, che non fa sterrati, e al massimo ci va ai mare al Pappasole non è degno di avere un GS? mai detto una cosa simile
Solo perchè forse l'ha vista e comprata dopo averne viste tante a giro?
E poi non sa nemmeno chi sia Gaston Rahier!


Adesso hai preso da pochi mesi un vero GS1100 di ghisa (mica come quella ciofeca di plastica del 1200) si spera che tu ci faccia dei gran bei viaggi da vero Globtrotter come era il tuo vecchio nikname qui e nel mc bmw firenze.

Ho letto che la vuoi colorare con nuovi colori, che la volevi carburatizzare, che gli metterai il serbatoio maggiorato, che dormirai in tenda a bordo strada, tutte buone intenzioni e presupposti per fare un Vero Grande Viaggio Avventura con una vera GS unstoppable, altro che aperitivo ai Forte dei Marmi!

Non facciamo confusione. Ci voglio mettere il serbatoio TT e dato che va verniciato la prima idea era di rifarlo dello stesso colore della moto. Però, vista l'occasione, stavo valutando la possibilità di un cambio cromatico. Dormire in tenda a bordo strada e altre cose che ho scritto e tu puoi aver letto sono solo una richiesta di info, pure curiosità per un qualcosa che mi piacerebbe fare e che a breve termine potrei essere in grado di fare.

Ah già..... poi ho anche letto che se questo ipotetico viaggio avventura in Islanda? Siberia? Georgia? No... toppato... ho solo chiesto info in merito alla possibilità di affrontare un viaggio invernale estremo, visti i vari Elefantentreffen, Kristall Rally etc. mi chiedevo se qualcuno lo avesse fatto e sulla possibilità di farlo.Non ho ancora capito dove vorresti andare, non dovesse materializzarsi stai già pensando a sostituire il GS e ricominciare tutto da capo riprendendo un K1100LT solo perchè ho fatto un apprezzamento su un K1100LT che mi ha fatto solo molta nostalgia??...

Ma allora è vero...... te non sai veramente chi sei

non lo escludo

Tutto questo solo per "stuzzicare"..... logico

Mi pare però che tu l'abbia presa un pò troppo sul personale Ankorags... un tantinello troppo!

Ed è chiaro e lampante che hai laaaaaaaaaaaaaaargamente frainteso il tutto e mi dispiace! Giuro!
Non volevo assolutamente offendere te o qualsiasi altro!
Se questo è avvenuto me ne scuso!

Però se il risultato deve essere questo, beh... la stendo volentieri qui così come ho fatto con il motoclub Firenze! nessun problema! Tra motociclisti è normale prendersi un pò in giro! Una battuta sulla tua moto, una battuta sulla mia e una sulla sua! Io sono un fermone, lui uno smanettone e via così!

Sappiamo TUTTI bene che ci sono persone che solo per il fatto di avere un determinato modello di moto si credono degli "unti dal Signore".

Avrò cambiato diverse moto e aperto 3ad con richieste di informazioni forse anche strambe! Ma MAI e sottolineo MAI ho tessuto le mie lodi o le lodi delle moto, e queste ultime che non siano state personali impressioni di guida. Questo è quanto.

Non ho nulla contro il GS1200 o i GSisti 1200 dotati o altro.

Però sincermente mi stanno fortemente sui maroni gli "illuminati"... gli "unti dal signore" come altri gruppi di altri modelli Bmw e non solo.
E tra questi (purtroppo) ci sono molti possessori di questo modello di moto. Ed è a QUELLI che mi rivolgo!
Tu hai parlato di essere o non essere degni citando il buon negus... questa è la mentalità che non sopporto... tutto qui...
Uno in moto ci fa quel che vuole e spende i propri soldi come meglio crede anche per andarci al bar. Ho conosciuto gente che si è comprata un GW1800 dichiarando espressamente di averlo comprato per andarci al bar. Niente di male! Soldi suoi! Ognuno ci fa quel che vuole. Molto easy. Ma non parlava di avere la migliore tourer del pianeta o cagate simili...
Bè... chi vuol intendere intenda. Mi sembra di essere stato sempre molto chiaro nei miei interventi, soprattutto verso il gs1200.
Non cerco la rissa e pertanto la stendo qui. Ciao.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando