Condivido in toto la scelta di tutti gli utenti che hanno optato per l'installazione della lampada xeno. Anzi consiglierei a tutti gli altri possessori della nostra Giessina di fare altrettanto.
Durante la guida notturna è scientificamente provato che il guidatore per la minore visibilità della strada e di tutto ciò che lo circonda è sottoposto ad uno stress superiore dovuto alla maggior attenzione e concentrazione che deve prestare. Ed è altrettanto vero che di notte, con una minore visibilità rispetto alla luce diurna, la percezione e di conseguenza i riflessi e i tempi di reazione davanti ad un ostacolo o a un pericolo immediato risulteranno maggiori.
Ed è bene ricordarsi sempre che stiamo guidando una moto che purtroppo per le le proprie caratteristiche intrinseche non può avere la stessa sicurezza passiva di un'auto.
Ne ho visti di centauri ammazzarsi perchè si son trovati sul proprio cammino una gomma di camion o perchè hanno incrociato un cane o qualsiasi altro ostacolo.
Cerchiamo di essere onesti e ammettere che il difetto principale il più importante della nostra moto è la scarsissima potenza dell'impianto fari anteriore. Tanto è vero che il primo upgrade è stato proprio un bellissimo impianto xeno.
Adesso nella guida notturna mi sento molto più tranquillo e sicuro di prima, e credetemi riuscire a vedere qualche metro prima un ostacolo improvviso può salvarci la vita.
|