Per girare in moto io non uso il navigatore ma solo cartine, viamichelin o TCI, sono a mio avviso fantastiche, molto dettagliate e precise. Cerco di non andare mai oltre la scala 1:400000, molto meglio se 1:200000.
A dire la verità sto cercando delle cartine del nord Europa e ho delle difficoltà a trovarle con queste scale, ma credo che per quanto riguarda Norvegia, Svezia e Finlandia potrei rendere delle scale 1;800000 facilmente reperibili nelle più comuni librerie.
..insomma sono un NON GPS!!!!! SOLO CARTINE!!!
Per quanto riguarda le guide turistiche utilizzole Lonely Planet, sono fantastiche perchè a mio avviso riesco a suggerirti il posto particolare dove andare, ho girato interi paesi come il Messico con uno zaino e la Lonely Planet! Poi ovviamente se c'è qualcosa di interessante cerco sempre informazioni aggiuntive, sopratutto in rete!
Magari un giorno riusciró a scrivere qualcosa?? Nel frattempo fotografo e conservo tutti i bigliettini dei posti in cui sn stato. Nel tempo libero mi diletto a scrivere i viaggi in moto che faccio con i miei compagni di avventura, magari un giorno qualcuno leggera qualcosa e ripercorrerà il mio stesso giro.
Ciao a tutti!
Simone