Certamente loro sanno quello che stanno facendo.
Stanno puntando tutto sulla potenza e sulle prestazioni.
E lo stanno facendo bene però non capisco dove vogliono arrivare.....
Sicuramente la moto è bella e avrà successo.
Come tutte le Ducati di fascia alta, tra due anni avrà un downgrade con una versione "voglio ma non posso" più economica.
Lo hanno fatto con tutte e lo faranno anche con questa, magari non si chiamerà Panigale, magari Casalecchio oppure San Lazzaro di Savena o Zola Predosa.
All'Eicma 2012 (in culo ai Maya) uscirà la Multistradina col motore piccolo sempre in versione "voglio ma non posso".
Rifaranno un altro MOnster che già adesso è voglio ma non posso e non sembra stia facendo impazzire i clienti.
Anche la Diavel avrà una versione più piccola per le donne e per i "voglio ma non posso".
La streetfighter (che non ha fatto sfracelli) ha già avuto il downgrade dei poveri e per il prossimo anno dovrà uscire il restyling.....
Con il Vintage credo abbiamo abbandonato (per fortuna).
La Desmosedici è meglio se ricominciano a vincere prima di proporla.
Nel 2013/2014 (se i Maya hanno sbagliato) dipende se le vendite continueranno ad andare benino oppure no, dovranno fare il restyling della Multistrada che probabilmente avrà 170 cv e i retrorazzi....
Poi nel 2014 dovranno rimettere mano alla Panigale che a questo punto, presumo avrà 220/230 cv il telaio in Tantalio, i freni in Stronzio, le forcelle in Dubnio avrà non solo i retrorazzi ma anche un paracadute, costerà 35.000 euro la versione base e 55.000 la versione R con i pistoni in Titanio-PLatino-Gallio torniti a mano da Emma Marcegaglia (che avrà tempo visto che non sarà più presidente di Confindustria).
Scherzi a parte.....
Secondo me stanno pompando come matti per tirare su il fatturato nei prossimi due tre anni e poi la vendono....
Non c'è altra spiegazione ad una strategia che se continua così fra 3/4 anni li vedrà in seria difficoltà nel proporre nuovi prodotti.....
Cosa inventeranno ancora.....?