Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 09:18   #40
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Tieni conto che dalla scorsa primavera BMW ha obbligato tutti i concessionari ad acquistare il nuovo sistema diagnostico proprio per il fatto che quest'ultimo è collegato direttamente con Monaco.

Non vi è più modo di bypassarlo e ti assicuro che si accorge di qualsiasi cosa.

Per farti un esempio: ho installato sulla mia GTL uno degli impianti interfoni che vendo io che va interfacciato sulla radio di bordo per poter ascoltare la musica. Per massimo scrupolo NON ho assolutamente toccato il cablaggio originale ma mi sono invece costruito un cavo a Y con connettori originali. In questo modo, esattamente come faresti tu con la power commander, mi sono innestato sull'impianto originale e tutto funziona a meraviglia.

Al primo collegamento del diagnostico ha subito riconosciuto l'anomalia rispetto all'originale ed abbiamo dovuto fisicamente staccare il cavo al diagnostico per evitare la comunicazione del difetto al server BMW.

Per poter completare senza problemi la procedura diagnostica ho dovuto scollegare la Y e ripristinare il collegamento di serie.

Dopo la diagnostica OK ho ripristinato la Y ma ovviamente nel mio caso è una cosa semplice e di minimo disagio.... no so quanto possa esserlo nel caso della power commander (che avevo anche io sul GS) e che è decisamente più complessa come collegamenti visto che contempla anche il controllo dei corpi farfallati.
K1600 GTL

Ultima modifica di Fabrix; 25-11-2011 a 09:23
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando