Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 22:39   #17
orsogrigio
Pivello Mukkista

L'avatar di orsogrigio

ubicazione: COLLECCHIO (PR)
predefinito

la prima volta che l'ho montata mi strusciava sul lembo della gomma tanto che mi si è forata la cassettina nell'angolo. L'ho riparata con vetroresina, riverniciata e rimontata facendo MOLTA attenzione a tenerla più esterna possibile. per far ciò ho leggermente sagomato la linguetta d'alluminio posteriore.
Montata la Raidbox ho verificato poggiando un lungo righello sulla gomma (a mo di diametro ruota) e questo era distante circa cm 1,5 dal raidbox; va considerato che quando la ruota è a terra il peso della moto può schiacciare leggermente la gomma allargandola, ma in 500 km non ho mai toccato (però sempre solo e senza passeggero) .
Il problema potrebbe presentarsi anche con il paraspruzzi che io, in un momento di depressione, ho tagliato accorciandolo drasticamente. Forse non era necessario, oppure si poteva fare solo un piccolo taglio a sguincio, ma purtroppo quando ti salta l'embolo non c'è storia.
Escluderei assolutamente problemi con il cardano, troppo distante e comunque andrebbe prima a fine corsa l'ammo.
In conclusione io ora lo sto usando con soddisfazione; l'importante è procedere ad un montaggio accurato e una verifica su strada che tutto sia ok.