per strada una supersport pura non te la godi per tanti motivi secondo me...
vedo i miei amichetti con cbr600rr e gixxer 1000, che sono tra le meno estreme come supersportive, e dopo una giornata da 400-500km la posizione la pagano...direi che siano soprattutto i trasferimenti o tratti lenti che fanno soffrire...
poi se hai un 600 hai molta maneggevolezza, ma non hai coppia...
il 1000 è troppo tanto!
ha coppia sì...forse come un bicilindrico 1200, ma a che regime? te lo dico io...dove arrivano già troppi cavalli...
considera che con una moto del genere appoggi la 3a sopra i 200km/h....
dove devi andare...? in Val Trebbia o a Monza?
maneggevolezza e cerchi forgiati
il mio amico con il gixxer (che è tarata come un cancello automatico quasi) quando guida il cbr600rr vola tra le curve, quando guida la mia non ci salta fuori...a parte il discorso meccanico motore-frizione, non si trova perchè è troppo maneggevole.

(era gommata Sportsmart allora)
ti dico questo perchè secondo me con molto meno che cambiare moto hai un miglioramento di maneggevolezza, accelerazione e frenata veramente marcato...per maneggevolezza intendo ingresso curva, discesa in piega e cambi di direzione.
certo è che la eSSe ti deve piacere...leggendo i tuoi messaggi precedenti direi che ti piace, ma non sei innamorato...ti piace ma ha un sempre un qualcosa che non va come vorresti.
se comprare un 1000 carenata ti mette in pace l'anima....vedi te