Quote:
Originariamente inviata da YADO
Premetto che la mia montava (venduta in attesa della 2012) il KIT HP RACE ed al banco ho visto con il filtro BMC Race + 3 cv rispetto all' originale prima di intervenire con il Calibration per tutta un' altra serie di regolazioni in ragione dell' utilizzo di benzine e additivi speciali race ...sulla moto originale non saprei ma credo che un cavallino lo porti a casa, quindi poca roba e non vale la pena visto che poi succhi più polvere per le strade di tutti i giorni e non fa benissimo al motore .
|
Mi avevano detto che questi filtri hanno una protezione superiore ai filtri originali regalando qualcosina in termini di portata d'aria, ovviamente mi riferisco non hai Race. La BMC come pure la k&N ha in listino le due versioni. Effettivamente mi sta a cuore molto di più il motore che non un cavallino in più.
La decisione però l'avevo maturata nell'ottica di una rimappatura (che riguarda soltanto la selezione slick) e che mi eseguirebbe proprio la concessionaria.
Tale rimappatura sembra (a detta di chi l'ha provata) che cambi notevolmente il carattere della moto regalando di più ai medi.
Per questo avevo creduto che un buon filtro completasse l'opera.
Io non corro, posso "accontentarmi".
Ps. In bocca al lupo con la 2012, appena ti arriva facci sapere.