A me, nel 2007, in partenza per le vacanze mi fermó la Polizia. Stavo con la R1150R revisione scaduta (mi ero dimenticato completamente) e mi hanno rimandato a casa senza passare dal via...
Controllano...
Vi diró un'altra cazzata.
Io qui il bollo lo pago online.
Ti arriva l'email che ti dice che sta scadendo il bollo, vai sul sito della DVLA e paghi con carta di credito.
La stessa DVLA che ti fa fare il passaggio di proprietá firmando contestualmente alla vendita un cedolino sui documenti della moto, che poi strappi e ti porti via, che ti fa impiegare circa 2 minuti nell'operazione e zero costo.
Se non c'é la revisione il bollo non te lo fa fare. E se non c'é il bollo e ti beccano con una ruota su strada pubblica sono dolori (il bollo deve essere esposto pure sulle moto).
Adesso l'Inghilterra non é il posto perfetto perché le loro porcate le hanno anche loro (e pure tante)... ma non mi sembra complicato incrociare i dati.
O forse é complicato perché significa che qualcuno debba lavorare invece di dover dare i soldi per partito preso per i passaggi alle agenzie ACI e impicci vari.
Tra l'altro io il bollo in Italia me lo sono sempre sistematicamente dimenticato... qui mai vista l'email.
Ultima modifica di er-minio; 17-11-2011 a 19:38
|