Esattamente cobra65, rimanendo saldo il principio che le moderne "rivisitazioni" siano tali, non potremo pacificamente mai dire che una R1200GS ha la stessa anima di una r80G/S, come la new beetle non ha l'anima del Maggiolino.
Moto simbolo in contesti diversi, allora la r80G/S era la versione che ricordava i fasti della Parigi Dakar, ora il r1200gs è solo il simbolo della moto moderna per eccellenza, ma che assolutamente non può avere l'anima corsaiola ed avventurosa della Parigi Dakar.
Come dire che la Vadaredo sia l'evoluzione dell'Africa Twin...rabbrividisco al paragone...e non è essere talebano, ma semplicemente localizzare nel proprio ambiente epocale ogni moto, non trascinandone il mito solo per fini commerciali.
Da qui si può capire come la tipologia di moto prodotte sino agli anni 80/90 incarnavano un'altra filosofia rispetto alle attuali, quindi ci sono amanti di tale genere (erroneamente definiti talebani) e amanti della tecnologia estrema che apprezzano le moto moderne.
Chiudo con una saggia citazione di Henry Ford: "Quello che non c'è non si rompe" con riferimento alla semplice Ford T....