Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 13:19   #96
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 5
predefinito

Caro ADB, perdonami se il titolo "SWMotech paramotore o portaborse" è fuorviante; comunque guardando le tue "bellissime" foto a me sembra tanto che se vuoi ci puoi mettere anche tu le borse sulle "orecchie laterali a sventola" che ha il Motech. Comunque per la cronaca: non difendo assolutamente il mio acquisto, anzi lo dico a tutti "non comprate il Touratech, costa più soldi e vi fate un mazzo così per montarlo" . Sul discorso estetico ovviamente "no comment" e ricordo il solito proverbio che "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Sulla funzionalità ?? boh..cosa dire ?! E' una favola quando dici "la parte superiore (minore diametro dei tubi) non ha solidita' e in caso di impatto laterale dubito che riesca ad assorbire il colpo senza toccare il finto serbatoio" . E' evidente (dalle numerose testimonianze) che tutti bene o male salvano la moto se cade da ferma...anche il Touratech (te lo garantisco), nonostante i tubolari "più sottili" e "+ alti" ; se invece cade in corsa (facendo i dovuti scongiuri) ci sono foto su internet che dimostrano come si rischia di sbregare completamente il carter nei punti di attacco, ma ovvio che dipende dal tipo di caduta, dalla velocità, dal fondo, sei fai off, ...e bla bla bla bla.... comunque tu stesso scrivi che "Il Touratech lo si puo' denire il migliore solo per un motivo che tutti sappiamo bene ovvero non e' fissato al carter motore" .... e ti sembra poco ??? Poi sulla tua descrizione dei punti di fissaggio del Touratech non ti seguo nel senso che come tutti gli altri paramotore, ha una barra centrale posta davanti al radiatore (leggermente inclinata verso le forcelle) tale da far lavorare l'intera struttura come fosse una gabbia e distribuire lo sforzo di una caduta su entrambi i lati. Poi ci sono i 2+2 attacchi laterali tutti direttamente sul telaio. Sbaglierò, ma io preferisco un attacco "forte" sul telaio che due "deboli" sul carter (plasticato). Opportuno, forse, se guardi questo video http://www.youtube.com/watch?v=XYX2kxEZdIQ . Le tue disquisizioni sul diametro dei tubi che non sono in grado di resistere ad un impatto non sono molto credibili, primo perchè non hai un TT e guardando le foto rischi di commettere il mio errore come sulle "orecchie portaborse", (a proposito che paramotore è quello ?), secondo ricordati che qualsiasi protezione è efficace se assorbe l'urto cioè dissipa l'energia cinetica e per farlo deve deformarsi; se tu pensi che "più grosso e forte è il tubo=migliore protezione", ti sbagli perchè può succedere che l'energia dell'urto andrà a deformare il punto meno rigido= più duttile (o debole) dell'intera struttura cioè l'attacco sul carter (plasticoso), come ampiamente dimostrato e detto sull'intera discussione. Lascia perdere i discorsi funzionali sui diametri, se si tratta di estetica, quello che vuoi....
Un'ultima considerazione sui prezzi ?! Non sono aggiornato e non ho voglia di farlo però sulla propria moto adorata, con valore (nuova) pari a 10.000,00 e fischia eurini, preferire il paramotore che costa meno solo per risparmiare 100,00 € (circa) mi fa sorridere un pò,....... trovo più logico e coerente, a questo punto la scelta di coloro che non mettono su niente. Forse hanno proprio ragione loro. Ciao ciao.
__________________
Paolo
Pablitos non è in linea