Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 10:45   #53
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

visto che mi hai quotato ti rispondo direttamente io.

Leggo dalla lunga lista di moto inserite in firma che hai una tradizione di Kappista notevole e dai km percorsi evidentemente sei uno che preferisce l'asfalto.
Da ciò deduco che probabilmente la tua esperienza col GS sarà limitata, magari avrai provato la moto di un concessionario o di un tuo amico e in entrambi i casi dubito ti sia spinto in OFF.

Ti evito quindi tutta la solfa sulla storia del GS limitandomi a ricordarti che la sigla G/S (con la barra tra le due lettere) del primo modello sta a significare proprio gelande/strasse ovvero una moto con attitudini sia entro che fuori strada.

A distanza di 30 anni e con 40kg in più il GS continua ad essere una moto poliedrica, adatta a fare un pò di tutto e perchè no, anche un fuori strada un pò impegnativo se si hanno il manico ed i cerchi a raggi, ma questo non vuol dire che la sua destinazione d'uso sia la mulattiera: per quello ci sono i monocilindrici da 120 kg.

Diversamente, bisogna mettere in preventivo che il tipo di usura cui si va in contro usando un GS in un certo modo è diverso da quello subito dalla moto facendone un uso, appunto, consono.

Se poi, oltre al manico e ai cerchi a raggi, si dispone pure di un portafogli bello gonfio col GS ci si può fare anche il motocross...

Io ho percorso 60.000km in 4 anni (senza andare a CapoNord in autostrada ) e tenendo le ruote sempre sull'asfalto.
E sono convinto che non è un caso se il mio motore non mangia una goccia d'olio, il mio cardano gira alla perfezione e la mia frizione stacca come quando ho ritirato la moto dal conce.

Ultima modifica di madagascaaar; 14-11-2011 a 10:50
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando