Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 02:49   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Come si faccia non lo so. Certo è che se monti gomme sportive su una moto da due quintali e mezzo e con un motore che ha la coppia ai medi di un trattore non ti puoi aspettare grosse cose.

Però è anche vero che non tutte le gomme sport-touring sono uguali. Anche a me, come a quasi tutti gli altri, le Metzeler non sono durate nulla: l'ultimo treno di Z8 l'ho tirato giù a 6500 ed è stato un sollievo. Tornato alle Dunlop Roadsmart, in questo momento sono a 10000 e mi sa che ne farò altri (strano però che con un treno identico sulla stessa moto l'anno scorso ne avessi fatti solo 7500...), anche causa forza maggiore come ho spiegato più indietro. Però devo dire che se non chiedo proprio troppo le gomme fanno ancora il loro sporco lavoro, tanto che mi viene da sorridere quando leggo di gomme che "vanno in temperatura" più o meno velocemente.

Non devo fare un gran premio e non mi servono le termocoperte. Quando decido di fare due curvette più svelte cerco solo di stare un minimo attento; però l'altra settimana con i miei due vecchi compagni di merende non è che si andasse proprio a spasso, e le gomme di scherzi non me ne hanno fatti.