Discussione: X Stuka
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 14:00   #32
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Bravo bisognerebbe provarla ... Intanto il tipo mi ha detto che come coppia è rimasta simile (buono per preservare la trasmissione) ... Ma francamente mi pare già strano ...
se l'avesse detto a me lo stroncavo immediatamente. DIstribuiscono un depliant in cui si vede una curva che passa dai 110 cv di quella di serie a 180 cv di quella "turbata". Ovviamente i giri sono gli stessi dato che non puoi giocartela sui giri se non cambi fasature e poi dovresti cambiare tutti gli organi interni per farli piu' leggeri. Ergo il passaggio da 110 a 180 cv se fosse vero e' comunque TUTTO giocato sulla coppia (come tipico della sovralimentazione)essendo potenza =coppia x giri
Quindi per avere 1,5 volte la potenza a parita' di giri devi avere 1,5 la coppia se la matematica non e' "un pignone".
Altra considerazione a lato.....la potenza, se reale...viene sfruttata solo in accelerazione, perche' se non cambi i rapporti in sesta sbatterai violentemente a limitatore facendo una velocita' massima pressoche' uguale a quella di serie, anche se ovviamente ci arrivi MOOOOLTO prima.COn quella potenza e rapporti adeguati potresti fare i 270 km/h , invece questa fara' i 220 circa pero' credo che si impennera' fino alla quinta....per due giorni, il tempo necessario a rompere frizione e cambio