...condivido in parte, la filosofia de "I vecchi tempi".... effettivamente....CI siamo divertiti con poco.....a partire dal Ciao elaborato.....o alla vespa 50 che di 50 ne aveva anche il doppio e poco più....per passare poi ai livelli superiori!
Gran divertimento...certo.....c'era solo quello!!.....quando ti vedeva qualche "quarantenne" dell'epoca ti diceva "che ai suoi tempi con la Mondial faceva questo e quello..."e guardava i nostri mezzi con gli occhi lucidi...ripensando a quello che faceva lui....era la fine degli anni settanta / primi anni ottanta....non c'era tutto sto "benessere" ma ovviamente era molto di più dei tempi che furono!
Ora la sinfonia è la stessa....parli con la gente che, pur non avendo esperienza di nessun genere a livello motociclistico, si avvicinano al mondo delle due ruote in maniera "spudorata" compensando la mancanza di capacità con la tecnologia offerta dai nuovi mezzi, e cerchi di far capire loro la differenza che c'è tra "andare su due ruote" e "condurre un mezzo a due ruote". Il riferimento è spesso automatico....se alcuni soggetti avessero in mano mezzi di almeno una decina d'anni fa, avrebbero serie difficoltà nel viaggiare!
Con questo però, non voglio dire che "era meglio prima", la tecnologia va vista anche sotto l'aspetto della sicurezza, quanti di noi possono ringraziare (io per primo) San ABS per essere intervenuto in una situazione critica?
Per cui, le moto di un tempo erano "estreme" per quanto la tecnologia del tempo poteva dare, e sinceramente, se avessi la possibilità, un mezzo anni '80 lo riprenderei volentieri in affiancamento alla mia attuale che, attualmente, mi da grandi soddisfazioni ed una certa sicurezza anche se, nonostante tutto, rimane ancora un po' "ignorante".
Godiamoci il presente con un occhio rivolto al passato, ricordare le proprie "origini" non fa male, l'importante però è divertirsi sempre!!....Ora come allora!....
Buon divertimento a tutti!!
Ultima modifica di Animal; 12-11-2011 a 11:28
|