Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 16:07   #20
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quoto aspes in tutto e per tutto!!!!

e condivido anche l'idea che la differenza la fa il conducente. Non tanto (o non solo) per l'approccio emotivo al mezzo, ma per il comportamento su strada!

La mia risposta al quesito iniziale è che (dal punto di vista dell'oggetto e non del conducente) una moto è qualsiasi mezzo a due ruote che ha il comportamento stradale di una moto. Che poi abbia poca, tanta o nessuna protezione... posizione turistica o sportiva... cambio automatico o manuale.... secondo me è ininfluente al definire il mezzo come moto o come scooter.

Io ritengo la Integra un mezzo molto intelligente (con qualche pecca... come la catena o il poco spazio contenitivo....ma non si può avere la perfezione).
Al giorno d'oggi se si desidera avere una moto molto protettiva (dalle intemperie) bisogna andare su bestioni con pesi e motori (e spesso consumi) fin troppo esuberanti; oppure su scooter che tengono peggio la strada, consumano come un 1000, non hanno freno motore, ecc...ecc....
La integra sembra essere la risposta per coloro che cercano un mezzo protettivo, "motociclistico" e di dimensioni un pò più contenute.

Le altre due sorelle (naked e enduro) rinunciano alla protettività e si distinguono quindi dal resto del mercato (nella loro categoria di peso e motore) solo per la presenza del cambio DCT.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 11-11-2011 a 16:26
pancomau non è in linea   Rispondi quotando