Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 17:10   #12
rednose
Mukkista doc

ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito Aggiornamento

.... dunque ho fatto i seguenti check e ascolto volentieri le vostre idee:

1) quello delle "9:15" (... e tutte le altre ore ) tutto ok non ci sono giochi
2) perdite olio: non ce ne sono
3) sul cavalletto centrale, in folle fa ruotare la ruota per sentire strani rumori/clock etc: non ce ne sono
4) con la prima marcia inserita, sempre sul centrale a motore spento: qui la faccenda si complica. se provo a far girare la ruota avanti e indietro, il gioco - che mi sembra di capire che è NORMALE ci sia - è di circa un paio di cm, girando da tutto indietro a tutto avanti. Se muovo lentamente la ruota, a fine corsa di questi 2cm, sento una piccola resistenza/click. Ritengo che siano gli ingranaggi del cambio che ... ingranano. La corsa della ruota, dopo questo click, è di circa un paio di mm.

Io credo, dal basso della mia ignoranza, che il "calcio" che sento ogni tanto quando apro e chiudo il gas, sia legato a questi due mm. Quando chiudo il gas è la ruota/cambio che fa girare il motore, il quale oppone resistenza. Quando apro (piano eh!!! non sono mica un manico!) è il motore/cambio che fa girare la ruota, la quale oppone resistenza.

Probabilmente in questi 75000Km il gioco è aumentato un pochino e adesso me ne accorgo di più. Direi che tutto sommato non ci sono problemi e che ... me la tengo cosi!!

Che pensate, sono nel giusto????

Ciao!

r.