Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 17:43   #53
ADB
Pivello Mukkista

ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Ebbene si l'odissea e' finita e finalmente l'amata giessina e' dentro il mio garage, ritirata questa mattina verso le 10 e subito 150 km circa per tornare a casa.
Inizio con i lati positivi che poi sono la maggioranza, mi sono trovato subito a mio agio con l'impostazione di guida, ottima la posizione del freno posteriore (dopo qualche lamentela avevo qualche perplessita') pero' in realta e' andato tutto ok e con i miei stivali (Infinity TCX) la guida e' perfetta. Per il cambio il discorso e' un po' meno positivo perche anche se con innesti precisi ho faticato a trovare la giusta posizione complice la leva forse un po' troppo corta e forse anche leggermente bassa ma e' solo una questione di abitudine, cambio comunque promosso a pieni voti, forse pero' avrei preferito una seconda un po' piu' corta ma e' solo una mia personale considerazione.
Il motore e' in rodaggio per cui non gli si puo' tirare il collo pero' le potenzialita' ci sono tutte, sorpassare e' un puro piacere poi in autostrada si va' che e' una bellezza e l'elasticita' del motore e' una bella goduria.
Le gomme con ancora la patina di cera non sono valutabili, ma delle scorpion trail sento parlare bene per cui nulla da ridire, la posizione in sella con la complicita' del cupolino touring nei 40 minuti a 110/120 di media (circa 3500 giri in 6a marcia) mi hanno fatto capire la bonta' della penetrazione aerodinamica della moto anche in virtu' del fatto che e' una enduro ed e' bene non scordarlo.
Una piccola nota sul cupolino touring la devo scrivere, a me non ha provocato turbolenze o altro ovviamente a velocita da codice quindi entro i 130 km orari, discorso diverso per il casco Uvex enduro carbon che complice un vento molto forte in alcuni tratti soffriva non poco ma e' un prezzo da pagare per tutti i modelli con aletta parasole.
Le note negative sono due, una riguarda la sella (alta) che dopo circa un'ora avevo le chiappe in fiamme ma purtroppo e' risaputo e la seconda riguarda il cavalletto centrale, ma domando e dico chi l'ha progettato topo gigio?!!
Metterlo e' un dramma, con il piede non si arriva quasi a tirarlo giu', ovviamente lo si deve aprire dal lato del cavalletto laterale, dove per sicurezza lo si deve sempre aprire prima, poi il peso della moto non aiuta, sul traghetto quasi non riuscivamo a metterlo in due... per non parlare della parte del cavalletto che tocca terra, praticamente e' gia' tutta sverniciata, non ho parole!

P.S.
Ma esiste qualcosa per il cavalletto centrale aftermarket per aprirlo meglio?

ADB non č in linea