Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 18:39   #18
MNK
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quoto in buona parte le impressioni di Elbios, anche se fortunatamente non ho individuato aspetti della qualità costruttiva migliorabili: é vero che non ho radiografato la Mukka... darò uno sguardo più attento, ma a sella smontata non ricordo di aver visto del grigio, é tutta bella nera.
Non l'ho ancora spremuta a fondo, ma in Langa mi sono fatto delle belle pieghe ed i pneumatici sono quasi chiusi (però di più al posteriore e meno all'anteriore) nonostante anche io sia moderato, anzi moderatissimo nella guida!
Utilizzandola prevalentemente su percorsi misti con dislivelli (montagna e collina) per giunta carica di ZAV e borse, ho scelto questa moto (al di là della versione) proprio perché lì, secondo me, darà il meglio di sé con la sua tenuta di strada, il comfort di marcia e la poderosa coppia del motore.
L'erogazione ed il rombo del motore li trovo perfettamente descritti!
Non concordo sull'esposizione all'aria: per essere una naked, il riparo dall’aria è elevatissimo! La mia precedente Aprilia ai 130 kmh in autostrada ti faceva arrivare tutto direttamente nello stomaco per cui dovevi aggrapparti con le ginocchia e con le mani per starci sopra! Qui, anche senza cupolino (vedrò se montare lo sport) si sente un po' di aria all'altezza delle spalle a velocità codice, qualcosa in più dopo, ma niente di che.
La ZAV poi è totalmente riparata (sono un cinghiale di 90 kg per 185 cm... )
Le vibrazioni poi le definirei lievi e quasi piacevoli: mi entusiasma in folle, la bottarella da coppia di ribaltamento!!!
Il prezzo è elevato, soprattutto se si utilizza la formula FULL OPT + borse originali con borse interne asportabili..... però è un regalo che ci si concede e come tale deve essere bello, anzi bellissimo!!!
Infatti anche io sono entusiasta dell’acquisto!!!!

R1200 GS ADVENTURE 90°
(ex R1200 R Classic MY 2011)
MNK non è in linea   Rispondi quotando