Buongiorno a tutti, sono iscritto da 4 mesi (cioè da quando possiedo anch'io una F800GS nuova colore "alpin white") e per tutto qeusto tempo ho seguito questa discussione, perchè intenzionato ad acquistare il "miglior" paramotore (almeno per i miei gusti e portafoglio). E' il primo post che scrivo, proprio perchè ormai su questo tema mi sento molto preparato. Il migliore paramotore (a mio avviso) è il Touratech, è inutile continuare a dare consigli diversi. I motivi sono stati ampiamente descritti e dimostratti in tutti i vari post precedenti. Gli altri sono "brutti" perchè troppo sporgenti e danno minore garanzie perchè fissati al carter. Ovviamente se la mettiamo solamente sul piano economico il discorso cambia. allora L'unico neo del Touratech è il fatto di attrezzarsi bene con tutte le varie chiavi torx. Il video che spiega come montarlo è di enorme aiuto anzi indispensabile e nonostante tutto, io ci ho impegato mezza giornata (vuoi sia per la mia pignoleria che imbranataggine), ma alla fine è perfetto. Ho voluto solamente sostituire la vite che fissa il pedale del freno e il paramotore con una comprata nuova, in acciaio inox e leggermente più lunga rispetto a quella fornita da Touratech, in questo modo all'estremità ho fissato un bullone "frenante" oltre al frenafiletti rigorosamente "blu".
Appena smette di piovere proverò a postare anch'io l'ennesime foto.