Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 11:14   #312
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Si, l'antifurto si disabilita automaticamente dopo un certo numero di ore (non sono sicuro siano 20 giorni, mi sembra meno).
Controllato il manovale del buon antifurto: non precisa il numero di giorni ma dice testualmente "almeno sette". Quindi, venti no sicuro, cui aggiungo la fede di BMW sull'autonomia del ns accumulatore...

Quote:
Riguardo all'autoscarica della batteria, le condizioni, in estate non sono le più favorevoli; Le batterie mantengono meglio la carica al freddo (ideale 5/6 C°). Comunque un mese di fermo penso che metta a dura prova anche batterie efficienti.
Scolaticamente ti do assolutamente ragione, e il discorso vale per batterie industriali, ma ti garantisco per esperienza diretta che una batteria piombo-acido neanche AGM (ma: bada, in buone condizioni) qualora scollegata mantiene la carica anche per un anno.
Questo invalida per la ns tipologia il discorso canonico "autoscarica"; altresì è fondamentale la temperatura di esercizio: vista la competenza che traspare, mi darai ragione quando dico che le basse temperature decimano la capacità e ancor di più la massima corrente erogabile sullo spunto - che è la situazione dell'avviamento, e risulta facilitato con quanto più caldo c'è. Niente battute su Arabia Saudita, tks.
gaspare non è in linea