Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 01:13   #31
Magister
Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Crema (CR)
Messaggi: 662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Carreggiata divisa in due corsie (una per senso di marcia), linea continua.
Come la mettiamo?
Dai Paolo, non scherziamo!!! se la carregiata è divisa in 2 corsie ed ogni corsia ha un senso di marcia opposto all'altro, si può sorpassare invadendo la corsia con senso di marcia opposto solo in caso di riga di mezzeria tratteggiata, quando il traffico lo permette.
In caso di linea continua in assenza di cartello di divieto di sorpasso delle autovetture (doppia auto quella di sx rossa, quella di dx nera cerchiate di rosso) tutti i tipi di veicoli possono sorpassare anche le auto purchè non invadano la corsia di senso di marcia opposto.
Con riga continua e cartello sopra citato, nessun tipo di veicolo può sorpassare un autoveicolo anche se resta entro la riga di mezzeria, mentre un autoveicolo può soprassare un veicolo a 2 ruore (bicilette, motocicli).
Con doppia riga continua di mezzeria non si possono eseguire manovre di sorpasso.
Con doppia riga di mezzeria una continua e l'altra tratteggiata, la corsia con riga tratteggiata può effettuare le manovre di sorpasso traffico permettendo, l'altra no.
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru

Ultima modifica di Magister; 31-10-2011 a 01:20
Magister non è in linea   Rispondi quotando