Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2011, 22:25   #57
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Spanghero Visualizza il messaggio
Gran bel viaggio, grande viaggiatore...e poi, che personaggio.
Complimenti per tutte e tre queste cose.
Per i prossimi viaggi, mi raccomando, facci sapere.
Appena tempo e soldi saranno in congiunzione astrale favorevole mi farò sentire
La sosta a Simon Town è stata fatta per vedere i pinguini e vado quindi all’ingresso della zona di camminamento, ma prima parcheggio la moto, che mi cade lateralmente per la seconda volta, praticamente mi si appoggia su un lato, ma a differenza di prima da quello del cambio. La tiro su ( e qui il braccio urla da solo)

eccoli

dopo riparto per raggiungere il Capo di Buona Speranza e però mi accorgo di una certa difficoltà nell’inserire le marce, specialmente la prima e poi a trovare la folle, Non c’è poi molto traffico e quindi sfrizionando e non fermandomi, sfrutto di più la seconda.
Arrivo al piazzale del Capo di Buona Speranza e inizio a capire il problema: la leva del pedale del cambio si è un poco piegata e quindi ora striscia contro il telaio: probabilmente sarà sufficiente tirarla un poco ma non mi fido a farlo a mano. Il problema è che se non entra la folle, la moto col cavolo che riesco ad accenderla, dovrei provare a spingerla, ma non sono nelle condizioni per farlo. Qui sono fermo e sono riuscito a far entrare la folle. In basso vedo il Capo Di Buona Speranza: deciso, rischio un’altra sosta in basso e poi torno a Cape Town senza mai spegnere la moto.

turisti musulmani

faccio due passi in discesa, ma ci vorrebbe almeno un’oretta per arrivare alla scogliera e poi altrettanto per tornare su, ci andrò come deciso in moto

Ci arrivo, la folle non entra, pazienza, metto in prima e la spengo, no anzi nemmeno la prima, allora la spengo in seconda. Non posso rinunciare alla foto qui.

Ci metto almeno un quarto d’ora, ma alla fine riesco a ritrovare la folle, luce verde sul cruscotto accensione e via: stavolta però è dura, la prima proprio non entra più e nemmeno la folle. Ogni volta che sarà necessario mi fermerò in seconda e poi sfrizionerò, pazienza. Non vedo meccanici e una sosta potrebbe costringermi a passare la notte in uno di questi paesini: gli alberghi non lascerebbero scampo al mio budget, non posso fermarmi. Diventa così tutto uno sfrizionamento, complicato anche dal fatto che essendoci un’unica strada devo comunque stare spesso in colonna, essendo l’ora del rientro. Il problema sarà a Cape Town, mica posso fermarmi ad aprire la mappa della città, potrei poi dover spingere la moto per un bel po’.

Riconosco dopo un paio di ore lo stradone che porta a cape Town, sono alla periferia a sud, ma l’ostello ?
Una situazione drammatica, la tensione a mille, ma come spesso è accaduto

vedo improvvisamente le insegne di un concessionario di moto nostrane

sono quasi le cinque e mezza, arrivo dall’entrata e con la moto accesa, in seconda e frizione tirata suono il clacson. Arriva fuori il titolare e finalmente mi fido a spegnere il motore. Riesco subito a spiegargli il problema e con due pinze lo risolve in un attimo e mi dice che ho fatto bene a non provare a tirare a mano la leva del pedale del cambio. Sembra di essere in Italia,solo marche tricolori

poi parlo anche con sua moglie e lei mi spiega che per un’altra volta potrei pensare a comprare una moto di seconda mano, un 250, più che sufficiente. Le pratiche per l’iscrizione al registro e la stipula di un ‘assicurazione sono veloci in Sud Africa, potrei preparare tutto on line e poi arrivando in un giorno feriale, in un pomeriggio ottenere i documenti. Con 1000 € si potrebbe fare tutto. Per un mese di vacanza si è già molto sotto alla spesa del nolleggio e anche non riuscendo a rivenderla, e abbandonandola, si risparmierebbe comunque: lo terrò presente.
Adesso la moto è nuovamente ok, posso tornare all’ostello. Purtroppo mi salta il concerto degli Holly: il bar non è ancora pronto per l’inaugurazione, concerto rimandato a giovedì. Pazienza. La figlia dell’impresaria degli Holly prepara una strana pastasciutta in ostello in quantità che basta a metà degli ospiti.

Dopo esco e vado su Long Street ed inizio ad entrare ed uscire dai vari locali lungo la strada: solo in uno devo pagare l’ingresso, mi pare di ricordare un paio di euro.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=YdEY1twnIQE[/YT]

questo breack dancer da strada non era male

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=1CMAgbrXITM[/YT]