Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 21:49   #47
Chri
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

bhe che dire... dunque...per il momento darei un opinione solo sul comportamento in strada...allora vado in maniera schematica:

motore : direi molto buono ( carino anche il rumore) solo che quando chiedo una sgasata tra un marcia e l'altra pare se affoga ( credo che devo abituarmi all'iniezione) altrimenti è molto pronto, generoso in fase di accelerazione e pulito fino a fondo scala 8000rpm ( premetto che la mia moto precedente è stata un africa twin oltre ad una fireblade 1000 rr attualemnte parcheggiata accanto alla gs)

frizione: non è male.. bisogna abituarsi..molto leggera la leva e questo è un bene per la modulabilità ..solo che stacca un po troppo alla fine per i mie gusti

telaio : eccezzionali le geometrie .. si percepisce tutto in sella e non ha sobbalzi in fase di risposta direi molto sincero come telaio.....esattamente come me la aspettavo

sospensioni: dietro non è malaccio ( almeno fino adesso ...in primavera però mettiamo un ohlins) )sull'anteriore.. direi proprio che fa schifo!! scende a scatti ed è troppo morbido in fase di frenata.
sarà il caso di rivedere almeno olio e pompanti rendendolo piu diretto e dinamico adesso è solo un idea di sospensione ant. probabilmente la peg perego funziona meglio!!

freni: ottimi nulla da dire... ottima modulabilità e ottima mordenza.. mi piacciono

sensazioni alla guida:

bhe direi che è un ottima moto .. si sta bene in sella , ottima postura , le gambe sono presso chè coperte ( con i para ginocchia è perfetta),la visuale è eccezionale.. il baricentro è gestibilissimo ( sempre sotto controllo) per le curve , una volta impostata ,va da sola!!basta guardare do si vuole andare e lei va... solo che quando freni , l'ant. non me piace proprio.. affonda troppo ( un po a scatti ) e poi salta su subito!!Però in fase critica si comporta MOLTO BENE.. mi è capitato di fare una frenata d'emergenza scollinando una strada principale( stavo velocino quello si ..ma era a 3 corsie), una vettura mi è sbucata da dx occupando la mia corsia..( quella centrale) ...bhe mi sono incollato ai freni e me sarò fatto 15 metri de traverso con gomma fumante.. ho mollato i freni una volta stabilizzata la moto e ho schivato la vettura.. ( bhe ho ringraziato mamma bmw per averla fatta cosi sincera) è stata prontissima e io ho goduto molto ... in poche parole mi ha detto lei cosa fare!! dopo aver provato tante moto questa è la prima volta che ho avuto una sensazione immediata di unanimità con il mezzo ( me la sono sentita subito mia)
è una bella moto anche nel design ( degustibus a me piace) sicuramente una moto di alto rango vedi i fari che si accendono dopo l'avviamento per danneggiare la lampadina e per il risparmio batteria oppure le frecce che si tolgono da sole.. etc etc.. e perche no!! queste sono cose che su una moto cosi ci stanno!!
giudizio finale su strada: veramente un ottima moto nel complesso.. speravo meglio nelle rifniture non visibili..( tipo le viti torx potevano risparmiarlo) e i controdadi erano meglio incassonati nelle carene al posto delle mollette spicce ( se non fai attenzione le perdi subito) una moto che costa cosi tanto i ci avrei messo la maggior parte le viti a sgancio rapido o cmq una serie di dadi seri in titanio...( non sono tanti ..per me potevamo permetterselo tranquillamente)!!

dopo sta pippa de mezz'ora... ve diro domenica dopo l'uscita in off road come va la gs tra guadi e sentieri ..
Chri non è in linea