A me fanno abbastanza ridere tutti quelli che in generale modificano il proprio mezzo per renderlo più prestante...a meno che non facciano fuoristrada!
Se vai su mulattiere a infangarti ci può stare che tu voglia alleggerire la moto, o comprare delle coperture adatte, belle alte e tassellate...
Ma se devi guidare in strada a 50kmh cittadini o 90/110/130 extraurbani, tutte le modifiche sono veramente delle cagate.
Partendo dal presupposto che i limiti sono fatti per proteggere chi guida e non a caso, è vero che spesso in Italia si vedono dei limiti ridicoli, ma è anche vero che pur non seguendo i limiti imposti ma tenendo una velocità tranquilla e sicura, le moto che escono oggi hanno tutte ben più potenza/prestazioni di quello che serve.
Quindi io dico, sceglietevi la moto che più vi piace e divertitevi...non ci credo che il guidatore normale senta la differenza di una centralina modificata/marmitta rifatta A TAL PUNTO da cambiargli il piacere di guida...fossimo in pista....con tutti i soldi risparmiati ci si fa una vacanza!!!
Ancora più ridicolo però è quello che le modifiche le fa su uno scooter, che non avendo le marce e avendo una struttura meno adatta alla guida risente ancora meno delle varie modifiche...se guardate i vari forum della Vespa, che è famosa per essere uno scooter stupendo, di classe e linea immortale, ma con quei ruotini diciamo che non lo compri per le prestazioni, e vedrete quanti modificano tutto il modificabile sulle loro 300gts!!!
Cmq per quanto possa valere la solita chiacchera da bar a me ieri uno in T-max ha superato a destra sverniciandomi che a momenti cadevo, io con la mia lx125 (che fa i 91kmh ^_^) in corso monforte a milano, che non è proprio un vialone...
Un po' come le moto super sportive, credo che la categoria Tmax attiri tutti quelli che vogliono in qualche modo sentirsi padroni della strada...è sbagliato però fare di tutta l'erba un fascio! Settimane fa ero in circonvallazione e mi sono gustato per un 5, 6 semafori un GSXR 1000 e un GS1200 gareggiare come i pieggio tamarri, la cosa stupenda era che a causa del ritmo di accensione dei vari semafori questi si ritrovavano di fianco ogni incrocio....e dopo 10 secondi arrivavo io col vespino ^____^ ahahhah
lamps
|