Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 21:06   #103
maxfede
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito Mi date un consiglio sulla F800R?

ciao! piccolo riepilogo...
Arrivo da una hypermotard 796 (20.000km in 16 mesi), l'ho cambiata per passare ad una triumph tiger xc800. Cercavo qualche cosa che mi facesse viaggiare più comodo, meno "impiccato" che sulla piccola ducati. che mi desse affidabilità e spazio. Obbiettivi centrati, ma... dopo un uso abbastanza intenso ho capito che no fà per me. Non travisatemi: è una moto incredibile, ma non riesce a farmi venire le farfalline allo stomaco. Troppo perfetta, erogazione elettrica, all'opposto della ducati che era tutta una"castagna" e vibrazioni. e poi è molto alta, all'inizio non ci badavo, ma alla lunga non mi da sicurezza. Ho paura di fare la piccola stupidata e finire x terra. Mi sta grande... un acquisto sbagliato insomma, non adatto a me.

voglio limitare i danni e L'unica opzione che mi alletta è lei, la F800R, mi piace esteticamente, il motore pare essere una bomba, è BMW quindi và bene e il prezzo è molto interessante. consuma poco. Prestazioni più che brillanti.

Domande:
- In viaggio com'è? Il passeggero è comodo?
- Motore: dicono che oltre i 5k, 6k vibra tanto. e' vero o sono le solite esagerazioni dei tester?
- Flessibilità: sparata in montagna, uso tutti i giorni, viaggio medio corto... tutto fattibile?
- Posizione di guida? ho problemini alla schiena e più è dritta, più son contento. Come è la posizione??? Con un paio di riser di due cm nel caso diventa più vivibile?

Mi date una mano?
(ovviamente cerco pure di provarla il prima possibile...)
Grazie!!!
Max
maxfede non è in linea   Rispondi quotando