Discussione: F800GS Kit Xeno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 13:03   #2
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Era quello che intendevo: cerebrolesi in tendenza.
Mi spiace se magari qualcuno si è sentito insultato, ma era la nota di disappunto per il messaggio trasmesso dal contesto che volevo enfatizzare.

Cmq più di questo, infastidisce il fatto che la lotta si sposta sui gadget piuttosto che stare sulla sostanza: bello il computer di bordo, fa molto chic e ostenta l'immagine tecnologica del prodotto. ...ma chiedetemi se avrei preferito delle buone forcelle al posto di tutta l'elettronica "optional" di cui è farcita la moto! Per non parlare di altre economie su componenti vitali.

La cruda realtà è che - tutelando i propri interessi (ancora prima del discorso post-vendita che intende giustamente Matabele) BMW ha più ritorno sulle vendite dall'immagine restituita dai gadget piuttosto che non dalla sostanza, che di fatto sarebbe apprezzata solo da una minoranza della clientela.

Perciò, scusandomi ancora per l'appellativo, mi sembra che le moto siano ora più costruite per il profilo "cliente-utente" che non "motociclista" - nell'accezione sportiva e/o romantica del termine.
...e questo si riflette anche nel prezzo di vendita e nei numeri, che danno poi ragione a BMW.

Mi sento una vox clamantis in deserto, per quanto è inutile lo sfogo che ancora mi perdonerete.

Fine OT.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando