Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 10:31   #99
navarra
Pivello Mukkista

ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
predefinito

1) fino alla mattina della partenza non si sa se partire o no!
2) visualizzare tutte le varie webcam dei punti del tragitto in modo da rendersi conto la situazione strade!
3) prendere visione di piu alternative di soste e pernottamenti.... se si incontra neve per fare 100 km ci si mette anche 3 ore.
4) itinerari prendere i piu diretti e usare autostrade.
5) calcolare al meglio il percorso in modo da viaggiare dalle 09 alle 16.30... li fa buio mezz ora prima che da noi....!
6) tenersi un giorno libero in piu per qualsiasi inconveniente.
7) mai forzare la marcia... piu ore hai di guida piu il freddo si fa sentire!
8) portarsi dietro tante paia di calze.... il freddo ai piedi è terribile!
9) prima della partenza ricoprire bene la moto con CRC MARINE 6-66 o WD.40... al ritorno non lavare la moto con acqua calda... ma fare 3 4 lavaggi con acqua denaturalizzata fredda!
10) andare piano ... anche se le strade sono pulite in certi punti si concentrano strati si sale!
11) quando vi fermate e entrate nei locali allegeritevi dal vestiario non lasciate che vi prendano sudorazioni... poi sentite molto piu freddo e sono dolori!!!
12) NON DATE RETTA AI FACILONI .... TANTO MEDAGLIE NON NE DANNO... E DI GENTE MESSA MALE IN VIAGGIO NE HO VISTE....QUINDI USARE LA TESTA........!!
al momento mi fermo..... penso che le prime dritte siano sufficienti! BRODI!

NIKU-79 se non cambi moto ti consiglio prendere un kit di rotelle aggiuntive...tipo triciclo..!!!! pppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
io avevo le karoo e non ho trovato problemi pioggia neve e ghiaccio...perfette!!!
cmq secondo me per un viaggio del genere andrebbero meglio le haidenau k60.

Ultima modifica di navarra; 24-10-2011 a 10:44
navarra non è in linea