Davvero... posso capire la posizione radicale di blackbart, specie legata alle ansie che si generano per le conseguenze di un controllo delle FdO affetto da malumore, ma posso garantire che con gli accorgimenti che ho detto l'HID non è per nulla fastidioso.
Chiaro che bisogna stare attenti a compensare con il precarico quando si gira in due et similia, ma dopo un pò si matura una sensibilità che rende tutto più facile e veloce.
Qui sento davvero la mancanza della levetta (presente sulla 800S) che consente di correggere al volo l'assetto, ma sono sopravvissuto.
Non per dare man forte a Chri, ma effettivamente il livello di sicurezza attiva aumenta alla grande - specie se si frequentano extraurbane con curve etc.
Confermo cmq che andare sulla versione R implica la sola sostituzione della lampada, che ha una parte del bulbo oscurata con una sagoma davvero strana.
Il concetto è circa quello del cucchiaino degli anabbaglianti di una volta, ma è laterale... in ogni caso - ribadisco - più si scende con la temperatura (verso la luce gialla) più l'emissione luminosa risulta efficace; esistono anche più basse di 4300° K.
|