Non penso di aver sbagliato genere di moto.
Paranoid: Parti dal presupposto che ho già nel garage un CRE 250 e un XR 650, e nemmeno quelli come mamma li ha fatti.
Sapevo semplicemente che avrei sfruttato un mezzo semistradale con 21" di ruota all'anteriore (venendo da un GS 1100, e della mia opinione al proposito già sapete) che rinverdisse i ricordi e le sensazioni regalate dall'Africa Twin -che non usavo esattamente per andare in edicola la domenica.
Non mi dilungo sulle alternative del mercato perchè è cosa nota...
...siccome poi il mio palato richiede qualcosa di più di quello che è stata la mia scelta (che a tutt'oggi difendo), ho usato risorse di mia proprietà per soddisfarlo e ho girato motivazioni, risultati e commenti al forum - nel miglior spirito.
Lo stesso spirito che non mi fa prendere gioco di chi sostiene che così com'è va bene.
Per quanto all'efficacia, quello che ne è scaturito è sorprendente soprattutto perchè si è allargato lo spettro di utilizzo in modo tale da avvicinarsi molto al concetto che ho io di moto totale, completando l'immagine con la sostanza mancante, e non è facile.
...certo che talune affermazioni sono afflitte dalla loro soggettività, e vanno sempre prese con le pinze - specie alla luce della potenziale virtualità di un ambiente come questo. Basta leggere tenendone conto, e si scopre che tutti hanno ragione.