Quote:
Originariamente inviata da zangi
Se vi garba cosi`tanto un congegno che spegne la moto cadendo da fermi perche`non ve lo fate.vediamo se poi la scomodita`conferma cio`in cui credete.vi costa si e no 2euro si faceva in pista,molla elastica attaccata all'interruttore d'emergenza e con un moschettoncino attaccato al guanto dx.questo e`l'unico sistema che offre velocita`d'esecuzione.
|
Ciao Zangi, una curiosità tu viaggi sempre da solo o sempre con passeggero?
Ti chiedo questo perchè generalmente è il passeggero che si mette nei guai anche per una caduta da fermo se la moto rimane accesa e con la marcia inserita ed hai voglia di far toccare la ruota posteriore per spegnerla; se la ruota tocca l'asfalto , ed sei in prima, la moto comincia a fare giro giro tondo casca il mondo.....(tempo fa ho visto un filmato di una gw che faceva porprio questo e me lo ha confermato anche un meccanico BMw)
A me è successo, purtroppo, e per poco mia moglie non metteva la gamba in mezzo alla ruota, che girava allegramente ed evitare una situazione del genere mi sembra sia un notevole passo in avanti per la sicurezza.
Concondo con te che un dispositivo del genere potrebbe mettere in difficoltà i piegaioli più accaniti ma da quello che vedo nel filmato messo da Pantani la moto quando cade tocca lo specchietto e se il congegno si attivasse con quel grado di inclinazione penso non metterebbe in difficoltà nessuno.
Comunque la cosa che mi fa più imbestialire e che BMW ha fatto della sicurezza il suo cavallo di battaglia e quando chiedi delle informazioni mi scrivono in politichese ed alla fine non ti danno nessuna informazione razionale e realistica.