Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 01:29   #27
copertone
Pivello Mukkista

L'avatar di copertone

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

E pensate che, riferendomi al post di apertura, stavo per passare a Ducati per la mulstistrada. Solo che son tornato sui miei passi per due ragioni.

In ducati mi han trattao a pesci in faccia
In BMW (Bassano del Grappa, dove faccio la manutenzione da 3/4 anni) mi son sempre trovato da DIO. Cordialissimi, disponibili, super accoglienti, prezzi onesti e chiari. Massima disponibilità di moto sostitutiva durante il tagliando (non necessariamente a pagamento).
Ecco, sarà difficile che cambi casa viste queste premesse..

Per la cronaca, vi posto il racconto dell'esperienza vissuta in Ducati Dolomiti Racing di Conegliano veneto (TV)

Cronaca di una visita in conce Ducati per un preventivo per una Multistrada S Touring a metà settembre.

Entriamo (un moi amico ed io) in salone, ci sono almeno 7 multistrada nuove esposte. Curiosiamo, saliamo in sella. Dopo un pò arriva un venditore (che poi scoprirò di esser il responsabile vendite) molto scazzato che ci saluta a malapena al quale dico di esser interessato e di volere un preventivo visto che ho appena venduto la mia BMW GS ADV. Nel suo ufficio prende un foglio da riciclo (manco la carta del salame..) e mi scrive a penna due cifre buttate lì. Di alcuni accessori non era nemmeno a conoscenza, figuriamoci del prezzo (Vedi navigatore di cui non sapeva il prezzo). Dell'IPT non sa nulla, forse è aumentata e forse no (!)
Sconto 5% (ridicolo in un momento in cui non si vende e considerando che la stagione è finita). Vabbè..
Ok, si può provare? Ho il casco e giacca con me. Mi spiace ma le demo le ho vendute. E quindi? Prima di cambiare marchio e passare ad un prodotto totalmente diverso posso provarla visto che si parla di oltre 18 mila euro? Silenzio..
Il moi amico mi fa da spalla e mi dice che non posso comprarla senza provarla ! Come si può fare? Il moi amico: « Va a provarla da un altro concessionario! » Il venditore: silenzio

Siamo letteralmente rimasti senza parole entrambi. In un momento di crisi se io avessi un venditore così lo caccerei a calci in culo di corsa! Se non altro da un'immagine negativa della mia azienda e mi fa perder opportunità di vendita. Oltretutto (ed è quello che faccio io) ne parlerà male a tutte le persone che incontrerà nei prossimi giorni! Oltretutto, ora capisco come mai la sede di Treviso di Dolimiti racing ha chiuso i battenti!
Zero vendita del prodotto (nessuna spiegazione della moto, delle prestazioni, del divertimento che genera). ZERO!
L'ago della bilancia si sposta fortemente in casa bavarese. (anche per via della pessima qualità della moto in termini di finiture e materiali. Quel che è certo è che non mi vedranno più a Conegliano!