Struscio catena f800gs 2011
Chiedo scusa a doic se non avevo messo il modello nel titolo, ma ho cercato ovunque una discussione che potesse aiutarmi ma non ho trovato niente di simile.
Ciao a tutti,
Ieri durante un giretto, un amico che stava di fianco a me mi avverte di un rumore di sfregatura,non so se esiste il termine, all'altezza della catena.
In effetti più volte mi era sembrato di sentire un rumore provenire dalla catena ma noon mi ero preoccupato più di tanto. Il rumore in effetti si sente solo quando accellero dai bassi anche in 4/5 marcia magari senza scalare...
Mi son fermato e dopo attenta analisi ho notato che la catena,oltre ad essere un pò lasca e a saltare in rilascio come a molti, sfrega letteralmente contro quel pezzo di plastica chè cè vicino alla pedana del freno posteriore,posterò delle foto più tardi per rendere meglio l'idea magari.
Per "sfregare" intendo che la catena ha proprio creato dei solchi in questo pezzo di plastica.
Ovviamente non so se è fatto apposta e se la catena deve passare dentro questi solchi creati ad hoc, per questo chiedo a voi.....
Ingrasserò la catena per evitare il rumore, tirarla non so se si può fare fai da te, ma vorrei capire se cè qualche difetto..
Datemi buone notizie please
Grazie ale
|