Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 01:22   #46
Descartes
Guest

predefinito

Mi accodo da buon ultimo, ho preso la mukkina da un paio di giorni e solo oggi mi son fatto un lungo giro campagnolo, un pò per il tempo davvero splendido un pò per dimenticare le scene di ieri nella mia città...
Quoto in pieno quel che dite, non mi aspettavo una bestiola così docile, vista la mole e il peso; è vero tutto quel che si dice: come gli ippopotami di Fantasia di Disney, una volta in movimento è agilissima, pure con le borse; non è un fulmine di guerra e in alto di giri vibra un pochino troppo, ma non è per fare il dragster (demente) che l'ho presa, ma per guidare come piace a me, giri bassi e molta coppia. Il cambio non è affatto quell'inferno che si dice; certo non è quello di un Gsx, ma bastano un pò di "orecchio" edi abitudine (io ho sempre fatto la "doppia" - anche se non è una vera doppia: non rilasci la frizione nel passaggio marcia-folle-marcia) e anche le scalate vengon via morbide. Un pò di mano va presa nell'effetto on-off che con il cardano si sente più che con la catena; attenzione a non distrarsi troppo quando ti fermi: hai pur sempre 250 Kg sotto il sederino...
Difetti quasi seri: 1. manca l'indicatore della benzina e non è tranquillizzante non sapere quanta ce n'è, riserva a parte; 2. la superficie d'appoggio della stampella laterale è criminalmente piccola: occhio a poggiarla su sterrato, sabbiolino o asfalto troppo caldo. Mi sa che bisogna metterci la classica tavoletta di legno. 2 bis: Vero, la staffa del cavalletto centrale va bene per Cenerentola (piedino di), ma una volta posizionata è vero anche che la moto si tira su facilmente (senza fretta, se tieni alle caviglie); Piccoli nei: 1. per me il freno posteriore è un pochino troppo pigro e gommoso (ma forse devo cambiare le pasticche); 2. le pedane sono un filino troppo alte e ti tengono le gambe appena troppo piegate (anche se non sono un watusso, m. 1.78); 3. Qualche vibrazione di troppo intorno ai 4.500-5.000 rpm, ma non è lì che il boxer deve girare, mi pare.
Pregi: 1. E' bellissima 2. Va come un'orologio svizzero degli anni '60 (quelli veri) 3. E' stabile come una rocca micenea e si guida con due dita 4. Ha l'orologio analogico ... 5. Lo sapete meglio di me, è elegante, un pò snob, un pò retrò. Sto meditando una borsa morbida e di media grandezza (Wunderlich?) per il portapacchi quando non mi va di portare le valigie (il bauletto sulla mukka, mai!). Al tagliando dei 20k sistemo gli attacchi rapidi della benzina e poi ci risentiamo. Intanto vi saluto e vi leggo per i vostri consigli ed esperienze.
Cin cin, Dex
  Rispondi quotando