Nel test del filmato in riferimento la moto è ferma a motore spento e si vede chiaramente che la ruota posteriore al termine della caduta (quella con le valigie laterali montate) tocca terra, se era rimasta inserita una marcia a questo punto sicuramente si innesca un movimento indesiderato della moto, pericoloso per chi è caduto con lei ed è rimasto incastrato sotto, oppure solamente accanto.
In quella senza le valigie si vede che la ruota a fine caduta rimane sollevata da terra.
zangi Le cadute a cui vi riferite voi sono da fermi,non sono contemplate dai costruttori......insomma puo`succedere,ma non e`colpa loro.
Qui sbagli, è responsabilità del costruttore del mezzo, eccetto che questo non venga utilizzato impropriamente, se durante l'utilizzo normale (e per normale si contempla sia la possibilità di essere coninvolti in un incidente che di cadere sia in movimento che da fermo) questo mezzo può provocare gravi danni a chi lo conduce e ai suoi passeggeri per una progettazione inadeguata o per non aver preso le dovute precauzioni per evitarlo.
Ed è solo per quest'obbligo, non solo morale, che le case costruttrici di auto e moto vengono spinte a cercare soluzioni e risposte adeguate ai rischi.
__________________
Se questa è la Democrazia, meglio essere "Monarca" .... anzi Re :)
mio nonno (1886 - 1975)
|