Quote:
Originariamente inviata da topomoto69
ho parlato con il capo officina della concessionaria bmw della mia citta', che mi ha detto:
C'e' un problema di software sui gs e adv che provoca lo spegnimento del motore a causa di un conflitto nell'analisi dei dati dei vari sensori (tra cui sensore ruota fonica). Il problema e' indipendente da tutti i fattori (marcia, folle, giri bassi, giri alti, freddo, caldo), l'intervento sulla ruota fonica sembra essere non risolutivo (perche' non e' il sensore a non funzionare, ma l'analisi dei dati che riceve) e non si presenta su altri boxer 1200 bialbero (tipo r1200r) perchè i software di gestione sono diversi tra i vari modelli.
Attualmente non sanno che pesci prendere...attaccano le gs dei poveri possessori sfortunati al computer, ma giusto per non far vedere che sono assolutamente impossibilitati a risolvere la questione......
|

Posso dire che a me, quello che afferma il capomeccanico.... mi par' nà strunzàt'????? Anzi l'ennesima stronzata di questi signori???

Dico questo, dopo oltre 30 pagine di discussione perchè:
1)=se così fosse il problema dovrebbe interessare
TUTTE le GS bialbero, ed invece non è così!!
2)=Non è vero che :"Il problema e' indipendente da tutti i fattori (marcia, folle, giri bassi, giri alti, freddo, caldo),"; la perdita di colpo/spegnimento non avviene mai ad un numero di giri elevato, ma quando si passa dal minimo al gas aperto, ed in genere a motore caldo.
3)=Non è vero che sugli altri boxer non si presenta perché gho sentito personalmente una RT bialbero perdere colpi!
Questo è il mio parere!